Auto per cerimonie e storia – Porsche
Il rapporto tra noi, un autonoleggio per cerimonie, e la nostra flotta di auto per sposi, racconta tanto della nostra passione per le vetture importanti, la cui gloria viene indirizzata con naturalezza ad adempiere il gravoso ruolo di auto per un matrimonio.
Mettere a disposizione dei nostri clienti delle Porsche significa riconoscere il giusto tributo di rispetto ad uno dei marchi fondamentali della storia dei motori che, in pista come in strada, si impone da oltre 80 anni con uno stile unico ed inimitabile, mai tradito nell’estetica e sempre aggiornato, con classe straordinaria, al passare dei tempi.
Tre generazioni di uomini eccezionali, accomunati da nome e cognome pressocchè identici, hanno creato questa industria leggendaria, battezzandola come la propria famiglia e attraversando i decenni più travagliati del secolo scorso con una tenacia, una determinazione ed una fedeltà alla propria vocazione che sfidarono qualsiasi avversità: il geniale ingegnere Ferdinand, suo figlio Ferdinand Anton Ernst, detto Ferry, e il figlio di quest’ultimo, Ferdinand Alexander detto Butzi.
Fino agli inizi degli anni ’50 le Porsche non avevano un logo che le distinguesse. La nascita dello stemma è una leggenda, che racconta di una cena di lavoro a New York, con Ferry Porsche che ascoltava le rimostranze del brillante importatore americano Max Hoffman riguardo il fatto che il mercato statunitense richiedesse un forte impatto di immagine per imporre al pubblico delle automobili.
In cinque minuti, disegnando con una penna su un tovagliolino, l’imprenditore tedesco rispose sovrapponendo tra loro gli scudi della città di Stoccarda e quello della regione di cui fa parte, il Württemberg: era appena nato uno dei più belli coat (termine militaresco che indica il simbolo di un casato) di tutto il mondo dell’automobile, ancora oggi praticamente immutato.
Fonte delle notizie:
“La saga dei Porsche” – Autobiografia di Ferry Porsche
Autori: Ferry Porsche e Gunther Molter
Capitolo XIX pag. 222
Per ogni informazione, preventivo o richiesta sui prezzi delle nostre Porsche, potete visitare la pagina che abbiamo dedicato a questo brand dove troverete, oltre a tutti gli articoli sul casato tedesco, anche un modulo per contattarci e porci tutte le vostre richieste: noleggio Porsche per cerimonie e sposi