Auto per cerimonie e storia – Limousine Lincoln, dal presidente ai matrimoni
Tra le opzioni più sui generis che si possano desiderare in fatto di auto per cerimonie, quella di una Limousine per il matrimonio resta una delle preferite dagli sposi che, a Napoli e nel Sud Italia, vogliano offrire agli invitati una immagine extra-lussuosa, che superi ogni canone e lasci una impressione di grandeur praticamente ineguagliabile.
Delle due limousine che offriamo in noleggio per le nozze, quella firmata Lincoln sembra rappresentare in maniera perfetta la concezione statunitense di questo tipo di vettura: dimensioni molto più che generose, carrozzeria con linee sfilate che ne alleggeriscono l’aspetto mastodontico, interni da Las Vegas e sensazione inconfondibile di lusso, ricchezza e sfarzo all’americana.
Quello della Lincoln, per quanto relativamente poco conosciuto in Europa, è un marchio che in tutti gli Stati Uniti evoca immediatamente i concetti di “automobile di lusso”, “qualità superiore” e “auto per cerimonie o di rappresentanza”. Lo stesso nome del casato fu scelto dal suo fondatore, quasi un secolo fa, in onore del suo eroe politico, Abraham Lincoln, che poco dopo sarebbe diventato Presidente degli Stati Uniti e a cui, guarda caso, proprio questo marchio automobilistico avrebbe fornito le limousine e le vetture di rappresentanza (al giorno d’oggi, tra Antitrust, conflitto di interessi e questioni etiche, qualcosa di simile potrebbe distruggere un governo in pochi istanti…).
Una curiosità, nell’universo a quattro ruote della Lincoln, è rappresentato dalla storia del suo logo: praticamente immutato da oltre 60 anni, sembra rappresentare una stella a quattro punte inserita in una quadrante rettangolare, ma non è mai stata fornita nessuna spiegazione del suo significato. Alcune voci, mai smentite ne confermate, parlano della raffigurazione di una bussola, la cui apertura massima indicherebbe l’ambizione di condurre (e diffondere) i propri veicoli su tutto il pianeta Terra. Altre versioni, informali, fanno riferimento a questo logo come “la stella del Nord della Lincoln” o “il diamante della Lincoln”, dando una interpretazione strettamente iconica.
In tutti i casi, la fortuna nel corso dei decenni di questo logo è probabilmente dovuta, oltre alla perfetta combinazione di linee essenziali e geometriche, al fatto che rappresenti ottimamente il feeling di affidabilità e superiorità che questo marchio ha sempre voluto imprimere alle proprie auto e limousine.
Siete interessati ad una delle nostre limousine per il vostro matrimonio o per un evento, e vorreste avere informazioni, chiedere un preventivo o conoscere prezzi e disponibilità per una particolare data? Abbiamo messo a vostra disposizione una pagina apposita, con un modulo per contattarci e ricevere risposte immediate alle vostre richieste: noleggio Limousine per nozze e cerimonie